COBRAM - RAINBOW RIMINI CORP

Vai ai contenuti

Menu principale:

COBRAM

IL COBRAM

Il Coordinamento COBRAM nasce nel 2004 dall’idea di due presidenti di associazioni, Ivan Massalini e Marco Baiocchi con l’intento di unire e dare un supporto alle nuove realtà che in quel momento e in futuro avrebbero intrapreso l’attività del softair.
In quel periodo 4 club 82nd Imola sat, Daino Force, Legionari Malatestiani e Rainbow Rimini CoRp giocavano spesso e volentieri insieme, visti i pochi campi a disposizione sul territorio Romagnolo, questo manipolo di team era ospite, spesso, del paese culla del coordinamento, Mondaino.
Lo stare sempre insieme, il condividere fatica, risate e discussioni ha fatto capire ai due presidenti precedentemente nominati che da questo gruppo di persone poteva nascere qualcosa di grande. Il loro pensiero venne condiviso con tutti i club vicini e ci fu chi decise senza riserbo di partecipare al coordinamento e chi decise di “stare alla finestra”.
Da quel giorno quel gruppo di club conoscenti, aveva instaurato un altro rapporto che sfociò, dopo qualche tempo, in un’amicizia incondizionata. Si decisero le cariche dove Ivan Massalini, presidente dei Daino Force fu nominato presidente del nuovo coordinamento, Marco Baiocchi, presidente dei Legionari Malatestiani fu nominato Vicepresidente, Alessandro Marcaccini presidente dei Rainbow Rimini CoRp fu nominato Segretario , Francesco Rucci presidente dell’82nd Imola sat fu nominato Tesoriere. I club aderenti al Coordinamento si affacciarono al softair italiano, partecipando a gare, manifestazioni e fiere, in modo da farsi conoscere e anche per capire cosa li circondava. Tutto questo fece crescere la voglia di creare un evento speciale, un evento nazionale che poteva farci conoscere su tutto il territorio e poteva essere l’espressione di quello che tutti noi volevamo da una gara di softair, quello che fino a quel momento non avevamo trovato. Nacque OPERATION COBRA che in quel momento “era come un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire”. Questa gara, che già dopo il primo anno venne etichettata come uno dei migliori eventi d’Italia, a tutt’oggi è arrivata alla sesta edizione. Operation Cobra e cresciuta tanto in questi sei anni a livelli che neanche gli stessi soci avrebbero mai pensato, tanto da essere notata dall’Associazione Nazionale denominata A.S.N.W.G. che
gli diede l’onore di organizzare la semifinale nazionale, la prima semifinale unica a 40 team per un totale di 320 atleti su tutto il territorio. Ruolo molto importante sulla vita, sul successo e sulle opportunità date l’ha avuto il Comune di Mondaino, il quale ci ha appoggiato in tutte le nostre, a volte pazze, idee. Con il passare degli anni, il Coordinamento Cobram, ha visto l’ingresso di nuovi club, ed ora è formato dai 4 fondatori: Daino Force, Legionari Malatestiano, Raimbow Rimini CoRp, 82nd Imola sat; e da 3 nuovi aderenti: Untouchables, S.O. Com, Spartani.


        Tutto questo è il COORDINAMENTO COBRAM.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu